Il gruppo SWISS KRONO è stato fondato nel 1966 in Svizzera ed è un'azienda a conduzione familiare con oltre 5.000 dipendenti e sedi in tutto il mondo.

SWISS KRONO Group

L’imprenditore di origine austriaca Ernst Kaindl fondò lo SWISS KRONO Group nel 1966 in Svizzera, per l’esattezza a Menznau nei pressi di Lucerna. Da allora l’azienda è cresciuta costantemente aumentando di continuo la propria offerta. Tutto è iniziato oltre 30 anni fa con uno stabilimento in Francia. In seguito sono nati stabilimenti in Germania, Polonia e negli USA.

Con il nuovo millennio è arrivato il primo stabilimento in Ucraina, a cui se ne sono aggiunti altri due negli anni seguenti. Quindi sono nate le filiali in Russia e infine in Ungheria nel 2016.

SWISS KRONO sull’onda del successo internazionale

Grazie alla risolutezza e alla lungimiranza di Ernst Kaindl, SWISS KRONO Group è giunto in pochi anni ai primi posti tra i produttori mondiali di materiali a base di legno. Ciò attraverso l’ingresso in nuovi mercati e lo sviluppo costante di nuovi prodotti. Il successo è dovuto anche al fatto che ciascuno stabilimento può beneficiare delle conoscenze e delle capacità delle altre sedi di produzione. Orientandosi sempre al cliente, il gruppo colma le lacune nell’offerta e offre prodotti della massima qualità con la migliore disponibilità a livello globale. Oggi si avvalgono dei prodotti di qualità e della varietà dell’offerta dell’azienda clienti di oltre 121 paesi.

SWISS KRONO - Innovativa azienda a conduzione familiare 

SWISS KRONO Group dà lavoro attualmente a circa 5.100 collaboratori. I quali, grazie al loro impegno e alla propensione a percorrere nuove strade, contribuiscono al successo dell’impresa. In quanto azienda a conduzione familiare, SWISS KRONO Group sa quanto vale l’impegno dimostrato quotidianamente dai collaboratori. È proprio grazie a questo che i prodotti e i servizi sono noti in tutto il mondo per la massima qualità e l’affidabilità nel tempo.

Affinché le cose restino tali anche in futuro, il gruppo investe costantemente nel mantenimento e nell’ampliamento degli stabilimenti esistenti. SWISS KRONO Group dispone delle capacità e delle conoscenze necessarie per creare nuove idee a partire da materie prime naturali. Questa strada verso il futuro è supportata anche da Ines Kaindl, che dirige il gruppo nella seconda generazione come presidente del consiglio di amministrazione.

L’orientamento al successo è il criterio dell’agire di SWISS KRONO Group. Ciò inizia con la scelta del legno adatto nel bosco, si estende alla produzione e ovviamente caratterizza anche i rapporti con i clienti. Solo i prodotti conformi ai severi criteri di qualità del gruppo lasciano uno dei dieci stabilimenti in otto paesi.

SWISS KRONO Group controlla la catena del valore aggiunto - dall’acquisto e il confezionamento del legno, fino alla sua lavorazione industriale. Ponendo molta attenzione a un impiego il più possibile efficiente delle risorse.

Il gruppo mantiene una visione d’insieme sulla molteplicità di decorazioni, possibilità tattili e rivestimenti di ogni tipo per poter offrire ai clienti il prodotto che si aspettano, in ogni momento e in ogni punto del mondo. La qualità dei prodotti SWISS KRONO si basa sull’impegno e sulla competenza dei collaboratori motivati e altamente qualificati del gruppo.

Per SWISS KRONO Group è ovvio soddisfare i massimi requisiti tecnici e i più severi requisiti ecologici. Un fattore motivazionale per il gruppo è poter offrire un valore aggiunto ai clienti nazionali ed esteri grazie alla tradizione di soluzioni orientate al cliente. Rispettando ogni giorno la volontà di offrire un allettante rapporto qualità-prezzo.

Il nostro obiettivo: I prodotti di SWISS KRONO Group devono soddisfare o superare tutte le esigenze dei clienti, sia che si tratti della lavorazione, dell’usabilità, di un ambiente abitativo fuori del comune o di esigenze ecologiche.

Il gruppo fornisce ai rivenditori specializzati materiali a base di legno ecologici con competenza e affidabilità. Trasformatori, pianificatori e consumatori finali ricevono informazioni e consigli esaurienti sulla lavorazione e sulle proprietà dei nostri prodotti. È questa la base sulla quale cresce da anni la fiducia dei clienti nei prodotti di SWISS KRONO Group. SWISS KRONO Group desidera crescere, ma senza compromessi nella qualità. Per questo l’impresa ottimizza costantemente non solo l’offerta di prodotti ma anche tutti i processi produttivi e commerciali, sia dal punto di vista tecnico che da quello ecologico. E il gruppo non si limita ad affermarlo, anzi, lo fa verificare e confermare costantemente mediante controlli regolari di istituti di prova indipendenti.

Il vostro interlocutore

Robert Freitag
Comunicazione aziendale