• FAQ

Domande frequenti (FAQ)

Riguardo ad alcuni argomenti riceviamo domande generali che spesso sono simili. In questa sezione ne abbiamo raccolte alcune fornendo le risposte. Se avete una richiesta specifica, vi invitiamo a rivolgervi a noi personalmente.

Offerte di lavoro

Come si svolge il processo di candidatura presso SWISS KRONO Group?

Vi preghiamo di inviare i vostri documenti di candidatura tramite posta o e-mail. Riceverete in breve tempo una conferma dell’avvenuta ricezione. Se arrivate al successivo livello di selezione, vi inviteremo ad un colloquio. A volte esiste anche un secondo colloquio. Poi prendiamo una decisione.

Quali documenti deve comprendere la candidatura?

Vi preghiamo di inviarci una lettera di accompagnamento, il vostro curriculum e gli attestati pertinenti.

Offrite anche posti a tempo parziale?

Sì, offriamo posti a tempo parziale. Per noi è importante che i nostri collaboratori possano conciliare la famiglia con il lavoro.

Gruppo SWISS KRONO

Quali sono le dimensioni di SWISS KRONO Group?

SWISS KRONO Group dà lavoro a 4.800 dipendenti in dieci stabilimenti e otto paesi. L’azienda consegna i propri prodotti in 121 paesi del mondo e nell’anno d’esercizio 2017/2018 ha avuto un fatturato lordo di 1,8 miliardi di franchi svizzeri (1,6 miliardi di euro).

Quando è stato fondato SWISS KRONO Group?

Nel 1966 nella località svizzera di Menznau.

Dove e come posso acquistare prodotti di SWISS KRONO Group?

Nei negozi (specializzati) trovate una vasta scelta di prodotti di SWISS KRONO Group. Con la ricerca di rivenditori di questo sito potete sapere chi offre i prodotti vicino a voi.

Prodotti SWISS KRONO

Cosa significa materiale a base di legno?

Per produrre materiali a base di legno si frantuma il legno e poi gli si dà una nuova forma, di solito con agenti leganti. In questo modo si riesce a trasformare il legno, che è una materia prima non omogenea, in un materiale omogeneo a base di legno con numerose possibilità di applicazione.

Cos’è esattamente il laminato?

Da base fungono pannelli di fibra ad alta densità (HDF). Si tratta di un materiale a base di legno costituito da fibre di legno imbevute di colla, pressate mediante pressione e calore e sottoposte ad una compressione particolarmente elevata (oltre 800 kg al metro cubo). Sopra vi viene pressata un’attraente carta decorativa protetta dai danni meccanici con una robusta pellicola protettiva resistente all’abrasione. Sul lato inferiore, una pellicola sottile e compatta protegge il nucleo del legno dall’umidità.

Cosa sono i pannelli OSB?

I pannelli high tech OSB (inglese: Oriented Strand Board) sono pannelli di truciolato grezzo realizzati con trucioli lunghi e sottili. Questi trucioli sono disposti in modo incrociato in due strati di copertura e uno strato intermedio e presentano quindi una resistenza molto elevata alla flessione.

Cos’è una decorazione sincrona?

In una decorazione sincrona l’aspetto e l’impressione coincidono, pertanto è quasi impossibile distinguere il prodotto dal legno massiccio.