ISO 9001

Con il proprio sistema di gestione della qualità certificato a norma ISO 9001, SWISS KRONO intraprende un percorso avveniristico. L'obiettivo della gestione qualità è garantire, oltre alla massima qualità, anche capacità innovativa, un programma di prodotti e servizi ben congegnato e un adeguamento flessibile alle condizioni del mercato e alle esigenze dei clienti in continua evoluzione.


ISO 14001

SWISS KRONO AG dispone di un sistema completo di gestione della qualità certificato a norma ISO 14001 dal 1999. Le misure adottate servono a tutelare l'ambiente e garantiscono un utilizzo delle risorse sostenibile e rispettoso dell'ambiente, nonché un incremento dell'efficienza energetica.


Certificato di valutazione

SWISS KRONO AG è stata insignita del Rating Certificate. La targhetta di qualità attesta l'azienda come partner commerciale affidabile e allettante, con una situazione aziendale stabile e un'elevata serietà nei pagamenti.


Riduzione attiva delle emissioni di CO2 e ottimizzazione dell'efficienza energetica

SWISS KRONO AG si adopera per la protezione sostenibile del clima e partecipa al sistema di gestione dell'energia dell'Agenzia dell'Energia per l'Economia (AEnEC), sottoposto ad audit da parte della Confederazione. Con la dichiarazione volontaria di adesione ci impegniamo a ridurre attivamente le emissioni di CO2 e a ottimizzare l'efficienza energetica.


Associazione dei produttori europei di pavimenti in laminato (EPLF)

SWISS KRONO AG è membro dell'Associazione europea dei produttori di pavimenti in laminato (EPLF). L'associazione ha promosso la redazione delle dichiarazioni ambientali di prodotto EPD (Environmental Product Declarations) già nel 2009, creando così i presupposti per una maggiore trasparenza e sicurezza del prodotto per il consumatore finale.

EPLF IT
pdf 523,8KB

FSC®

I nostri prodotti SWISS KRONO sono contrassegnati dal sigillo FSC®. Il marchio del Forest Stewardship Council (FSC) è sinonimo di trasparenza e credibilità a livello mondiale, garantisce che il legno utilizzato proviene da gestione delle foreste sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Su richiesta, un prodotto è disponibile con FSC.

Company Policy
pdf 259,1KB
FSC
pdf 824,2KB

SWISS LABEL

Il sigillo di qualità SWISS LABEL contraddistingue i prodotti e servizi di qualità svizzera. Indica la provenienza dei nostri prodotti, inoltre il marchio evidenzia lo stretto rapporto di SWISS KRONO AG con lo spazio economico e il mondo del lavoro svizzeri.


HSH

I prodotti SWISS KRONO sono certificati con il marchio d'origine Legno Svizzero (HSH). L'etichetta attesta la provenienza del legno dai boschi svizzeri risp. dei prodotti in legno da aziende svizzere o del Liechtenstein. Sottolinea pertanto i rigorosi standard svizzeri ed evidenzia la proverbiale qualità svizzera.

HSH
pdf 253,5KB

PEFC

SWISS KRONO AG è certificata PEFC, a testimonianza del proprio impegno per l'ambiente e dell'utilizzo responsabile del legno come materia prima e materiale. La certificazione PEFC riunisce aspetti ecologici, sociali ed economici. Funge da garante di una catena di custodia controllata, dalle nostre foreste certificate alle aziende di lavorazione del legno, fino al prodotto finale nella scaffalatura. Su richiesta, un prodotto è disponibile con PEFC.

PEFC
pdf 226,6KB

ARV Riciclaggio materiali costruzione Svizzera

SWISS KRONO AG ha superato con successo la prova dell'associazione asr Riciclaggio materiali costruzione Svizzera. L'associazione asr si occupa di sistemi all'avanguardia e di misure nell'ambito del riciclaggio dei materiali edili. In primo piano vi sono l'utilizzo accurato delle materie prime e il riutilizzo dei materiali di qualità comprovata

ARV
pdf 1,3MB

Scuola universitaria professionale di Berna

SWISS KRONO AG è sottoposta a controlli regolari senza preavviso da parte della Scuola universitaria professionale bernese. L'obiettivo di tale controllo è controllare da un lato l'approntamento e lo smistamento, dall'altro lato la classificazione e la misurazione delle forniture dell'industria del legno.


CARB2

I nostri prodotti sono certificati CARB2, pertanto soddisfano i rigorosi standard di emissione di formaldeide del California Air Resources Board. La certificazione definisce i requisiti in termini di valori di formaldeide di pannelli di truciolato, pannelli di fibra e compensato non rivestiti. SWISS KRONO AG si impegna a rispettare le severe prescrizioni per i valori soglia definiti.

Gli attestati CARB per la validità dei certificati si trovano nella nostra area download.


FloorScore

Il nostro pavimento di laminato SWISS KRONO ha ricevuto il certificato FloorScore, pertanto soddisfa i severi requisiti in materia di composti organici volatili (COV) ed emissioni di formaldeide per aule scolastiche e uffici. Le emissioni particolarmente ridotte assicurano una buona qualità dell'aria all'interno delle abitazioni.

Floor Score
pdf 266,0KB