We detected that you are in the following location: Stati Uniti. Change website to see appropriate content for your location.
Would you like to change website?

Filosofia

SWISS KRONO Group lavora da oltre 50 anni la materia prima naturale costituita dal legno per creare prodotti industriali di massa della massima qualità e con un eccellente rapporto qualità-prezzo. L’azienda sviluppa soluzioni per spazi residenziali e abitabili di alto livello, che vengono commercializzate in tutto il mondo.

Il gruppo utilizza le risorse in modo efficiente: le materie prime vengono tratte da coltivazioni sostenibili. Non vengono tollerati funzionamenti a vuoto o interruzioni della produzione. L’azienda pratica la Way of Doing Things di SWISS KRONO. Ciò significa che le conoscenze dell’intero gruppo vengono condivise per aumentare le prestazioni. Sin dalla fondazione di SWISS KRONO Group nel 1966, l’azienda apre nuovi orizzonti in fatto di design, sensazione tattile e valore. Il vantaggio per il cliente è prioritario: con le soluzioni e i sistemi del gruppo, i clienti possono crescere e svilupparsi.

La gamma di materiali a base di legno prodotti e commercializzati in tutto il mondo da SWISS KRONO spazia dai prodotti decorativi per la finitura di mobili e interni (“Interiors”) agli efficienti pannelli OSB per la costruzione in legno (“Building Materials”) fino ai pavimenti di laminato delle più svariate caratteristiche (“Flooring”). I clienti di SWISS KRONO Group si aspettano prodotti di alta qualità. Il gruppo si è guadagnato questa fiducia nel corso di oltre 50 anni: SWISS KRONO Group lavora in modo affidabile e con la massima qualità. È diventato così uno dei leader del mercato mondiale dei materiali a base di legno.

Circa 4800 collaboratori dimostrano ogni giorno la loro voglia di riuscire, portando avanti SWISS KRONO Group con impegno, passione e idee. Sono orgogliosi di far parte di un’azienda di successo del settore dei materiali a base di legno. E il gruppo è orgoglioso della produttività, motivazione, qualifica e fedeltà del suo personale.

Essendo uno dei produttori di materiali a base di legno più attivi del mercato, SWISS KRONO Group ha migliorato continuamente la propria competitività nei mercati internazionali. E di ciò bisogna ringraziare la lungimiranza del fondatore dell’azienda Ernst Kaindl († 2017). Egli riconobbe ben presto le possibilità di espansione controllata, intraprendendo passi in tal senso con investimenti in sedi situate nell’Europa orientale e centrale, in parte già prima della caduta del Muro di Berlino.

Sua figlia Ines Kaindl dirige l’azienda, ora nella seconda generazione, come presidente del consiglio di amministrazione. Il gruppo si ispira ai valori della famiglia.