You are visiting SWISS KRONO Global. Change website to see appropriate content for your location.
Your Location: USA
Continue
The SWISS KRONO Group was established in Switzerland in 1966 and is a family company with over 5000 employees and sites across the world.

Informazioni sul gruppo

Lo SWISS KRONO Group, con sede centrale a Lucerna (Svizzera), è il produttore leader mondiale di materiali a base di legno. La società fornisce un’ampia gamma nei settori degli interni, della pavimentazione e dei materiali da costruzione. Nell’esercizio finanziario 2017/2018, lo SWISS KRONO Group ha fatturato CHF 2.0 miliardi. Il gruppo societario impiega circa 5’000 collaboratori in dieci siti produttivi in tutto il mondo. Le otto società nazionali dello SWISS KRONO Group operano in Svizzera, Francia, Germania, Polonia, Ungheria, Ucraina, Russia e negli USA. I loro prodotti sono distribuiti in 120 paesi.

Prodotti

L’impresa familiare ha realizzato prodotti di alta qualità ad un rapporto qualità-prezzo ottimale per oltre 50 anni. Come esperti dei materiali in legno, lo SWISS KRONO Group comprende le esigenze dei suoi clienti e s’impegna a soddisfare i requisiti specifici di rivenditori al dettaglio, trasformatori, pianificatori e utenti finali in tutto il mondo. Per la maggior parte dei prodotti, tutti i passaggi di produzione sono operati dallo SWISS KRONO Group, dalla selezione del legno adeguato alla rifinitura.

Innovazione

Per la maggior parte, le società nazionali che operano in modo indipendente sul mercato sono la formula vincente per l’innovazione. In linea con il modus operandi di SWISS KRONO, le esperienze vengono regolarmente condivise tra società nazionali e i nuovi sviluppi di successo vengono trasferiti ad altri mercati. Questa strategia si è dimostrata più volte vincente per la definizione di nuovi standard in termini di design, sensazione tattile e valore.

Sostenibilità

Il gruppo di società acquisisce i suoi materiali grezzi esclusivamente da fonti sostenibili. I processi di produzione in tutti gli impianti sono soggetti ai massimi standard di efficienza e sono regolarmente valutati da istituzioni indipendenti. Come gruppo societario operante a livello internazionale, lo SWISS KRONO Group continua a lavorare sul miglioramento di tutti i processi aziendali e produttivi, sia dal punto di vista tecnico che ecologico. La società continua ad investire sullo sviluppo futuro degli impianti esistenti.

Storia

Lo SWISS KRONO GROUP affonda le sue radici nel 1966, quando fu fondata da Ernst Kaindl a Menznau (Svizzera). Con l’acume e la visione imprenditoriale che lo contraddistingueva, egli sviluppò la pietra angolare per il gruppo societario odierno con un profilo globale. Il primo impianto fu aperto fuori dalla Svizzera, in Francia, oltre 30 anni fa. Seguirono le sedi in Germania, Polonia e negli USA. La svolta del millennio ha visto nascere altri tre stabilimenti, in Ucraina e siti in Russia e Ungheria.

Management

I valori del fondatore Ernst Kaindl prevalgono ancora nello SWISS KRONO Group odierno. Martin Brettenthaler, CEO e presidente del comitato esecutivo, gestisce le attività operative.

Contattateci

Katja Hallbauer
Comunicazione aziendale