You are visiting SWISS KRONO Global. Change website to see appropriate content for your location.
Your Location: USA
Continue

Sostenibilità

Il termine sostenibilità nasce dalla silvicoltura ed è stato introdotto per la prima volta oltre 300 anni fa: Nel suo lavoro “Sylvicultura Oeconomica”, Hans Carl von Carlowitz (1645–1714) sostenne per la prima volta che si dovrebbe abbattere solo la quantità di legna che potrebbe ricrescere attraverso il rimboschimento, la semina e la piantagione.

Lo SWISS KRONO Group condivide a pieno questa filosofia. Tutte le divisioni dello SWISS KRONO Group aderiscono costantemente a criteri di sostenibilità definiti per la tutela delle risorse. L’uso efficiente e sostenibile del legno come risorsa naturale ha assoluta priorità. Il gruppo utilizza il legno riciclato, laddove ciò sia possibile senza compromettere la qualità. E genera la maggior parte dell’energia necessaria da fonti rinnovabili.

Per SWISS KRONO, cercare il più possibile di procurarsi tutte le risorse in zona per ridurre al minimo le distanze di trasporto è cosa scontata. Quando possibile, le distanze più lunghe sono coperte dal trasporto ferroviario. Inoltre, i nostri prodotti sono generalmente riciclati alla fine del loro ciclo di vita, come materiali grezzi o per la generazione di energia, essenziale per l’ambiente, SWISS KRONO e i nostri clienti.